lunedì 18 maggio 2020

Auto e Piste per principianti(Assetto Corsa)

Per chi è alle prime armi con assetto corsa, oltre a consigliarvi di leggere l'articolo Regolazioni per ottimizzare la simulazione in assetto corsa, Voglio indicarvi quali auto e piste incominciare a utilizzare per migliorare la vostra guida in assetto corsa.(auto e piste non sono mod, per venire incontro anche agli utenti console)

Le Vetture
Come vetture, e consigliabile approcciarsi con auto:
  1. Poco potenti e lente(vi permette di riflettere bene su come affrontare le piste ed e meno difficile perdere il controllo. in più, può sembrare più difficile sorpassare un veicolo trovandosi affiancati ad altri piloti più allungo, ma questa difficoltà vi aiuterà a migliorare la vostra tecnica di attacco e difesa in curva, e a dover improvvisare più traiettorie efficaci per affrontare una curva, restando affiancati ad altri piloti. cosa che è molto difficile da fare se si parte subito con vetture troppo veloci e difficili da controllare, che non vi daranno al possibilità di capire cosa sta succedendo e di come reagire di conseguenza)
  2. Stabili
  3. Zero aerodinamica(le vetture con un aerodinamica avanzata possono sembrare più facili da guidare ma richiedono molta esperienza per essere portate al limite per questo sono sconsigliate per un principiante)
  4. Versioni stradali( non essendo auto modificate da gara, hanno prestazioni inferiori. ma le molle più morbide le rendono più sensibili hai trasferimenti di carico. ciò vi costringerà a migliorare la vostra tecnica di frenata in inserimento curva[Tecnica trail braking])
  5. Con poche modifiche al setup, (il che vi costringerà a migliorare la vostra guida invece di stare a pensare che il tempo migliore sia stato fatto grazie al setup)
Qui sotto ho inserito 4 auto che potete prendere scegliere direttamente da assetto corsa senza dover aggiungere dlc.
  • Toyota GT86: Auto trazione posteriore, con un telaio molto efficiente.
  • Abarth 500 SS Step1, a una versione leggermente elaborata della 500 Abarth con qualche CV in più e delle molle più rigide e basse. queste modifiche la rendono capace di stare dietro alla Mazda MX5 ND.
  • Mazda MX5 ND e la più prestazionale tra le 4 ha un passo più corto della Toyota GT86 che la rende più agile, a il vantaggio di essere anche più leggera.
  • Alfa Romeo MIto QV al contrario è la versione meno prestazionale tra le 4, ma è una buona trazione anteriore per fare pratica, è un più stabile rispetto alle 500 Abarth.
(Clicca sull'immagine per ingrandire)
Le Piste
Le piste in assetto corsa potranno sembrare al primo approccio difficili, ma esistono molte piste, che anno il pregio di essere corte. dando cosi la possibilità al pilota di memorizzarle più facilmente:

Brands Hatch - Indy: La prima curva sulla destra e la più difficile da affrontare ma per il resto è una buona pista per cominciare
Vallelunga - Club: Lenta e facile da ricordare
Magione: Pista molto lenta, con curve strette e in successione
Silverstone - National e International: Pista veloce con poche ma complicate curve
Nurburgring - Sprint(GT): è la versione con la chicane più semplice
Red Bul Ring - National: Pista veloce apparentemente semplice
Monza 1966 Junior Course:Pista con forti frenate e una lunga curva veloce
Highlands Short: Circuito urbano, tortuoso con traguardo sul pavè, e barriere vicine alla pista
Ultimi consigli
  • Fate delle sessioni non più lunghe di 10 minuti. Vi serviranno per fare delle piccole pause dove riflettere sul proprio stile di guida e far riposare anche la mente, che avrà al inizio difficoltà a mantenere la concentrazione su lunghe sessioni.
  • Non buttatevi subito in gara. correte contro l'intelligenza artificiale, impostando lunghe sessioni di pratica. e mettendola a difficoltà alta(una AI troppo bassa diventerà più un ostacolo da evitare). in questo modo se vi trovate ad inseguirli potete provare a copiare le traiettorie base, che non sono le migliori, ma sono una buona base per imparare. quando sarete migliorati, e avrete preso confidenza con la vettura, le linee e i modi di affrontare la curva, saranno più efficaci del'intelligenza artificiale.
  • Se non avete il cambio ad H, e la pedaliera con la frizione, mantenete abilitato il punta tacco automatico. questo serve a mantenere stabile la vettura in staccata/ingresso curva.
  • Come sfida successiva (se avete preso buona confidenza con la vettura è la pista)provate a mettere in pista tutte e 4 le auto consigliate come avversari. in questo modo avrete egli avversari che punti di staccata e velocità di percorrenza differenti, che renderanno la sfida un po più pepata.
Spero che questi consigli possano essere utili per cominciare, e che vi divertiate con le seguenti combo auto e piste

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