scaricabile sul sito di racedepatement.
link dowload: https://www.racedepartment.com/downloads/formula-rss-3-v6.26726/
Specifiche tecniche
Estetica:
la cura nel dettaglio e maniacale e la mod è ben rifinita.
Estetica semplice e spartana, con questo muso tozzo e la gigantesca ala aerodinamica anteriore piatta, che si estende per tutta la carreggiata della vettura.
Anche se e dotata del nuovo sistema di sicurezza Halo e possibile rimuoverlo dai box per migliorare la visibilità.
Muovendoci sulla fiancata, risaltano, delle branchie stile squalo, per migliorare il raffreddamento del motore.Spostandoci al ala posteriore notiamo questa forma a cono che parte stretta dal basso e va ad allargarsi mostrando a bella vista la grande quantità di carico aerodinamico che questa ala può sfoderare.
Il volante ha un mini schermo con info base di facile lettura,più i led per effettuare la giusta cambiata posti il più in alto possibile per non distogliere lo sguardo dalla strada.Come si guida:
In staccata e in inserimento la vettura si inserisce in modo reattivo e si può staccare tardi. bisogna fare attenzione a come si tiene il freno in ingresso curva, se si esagera il posteriore si alleggerisce, facendo scodare la vettura.
In uscita curva la vettura scarica bene la potenza a terra.Ma se affrontiamo curve a bassa velocità, non bisogna essere troppo pesanti con il gas, il posteriore si scompone ma ti avvisa in modo sincero permettendo al pilota di recuperarla con un controsterzo.
Come nuova tecnologia vediamo la
Presenza del DRS. L'ala attiva che in punti specifici della pista il pilota può attivare per togliere resistenza aerodinamica, migliorando accelerazione e velocità di punta. Anche se di per mio gusto il dover stare a pensare a un tasto da premere, mi toglie il semplice piacere di guida.
Tutto sommato la vettura si dimostra abbastanza facile da guidare ma non noiosa. chiedendo al pilota di essere sempre e comunque data del lei.
Le possibili regolazioni per il setup:
La vettura risponde bene alle regolazioni, ed è apprezzabile che sia stata curata anche la temperatura dei freni, non presente su tutte le mod neanche su alcuni veicoli originali kunos. in base alle nostre frenate riscalderemo i freni migliorando la loro frenata oppure rischieremo anche di surriscaldarli prendendo in efficacia.
le regolazioni sono molto vaste:
-Marce.
6 marce tutte regolabili singolarmente
-Gomme
3 tipi di mescola Soft, Medium e Hard
-Aerodinamica
ala anteriore e ala posteriore
-Freni
bilanciamento di frenata e potenza frenate
-Angoli caratteristici
Campanatura e convergenza sia anteriore che posteriore.
-Barre anti rollio, rigidità molle, altezza da terra, corsa degli ammortizzatori prima di arrivare hai tamponi di fine corsa
-Ammortizzatori in compressione e estensione
-Differenziale Coast, Power e precarico.
Non mi meraviglierei se la vedessi protagonista di un campionato per amatori.
Nessun commento:
Posta un commento