Quando i sistemi di sospensione vengono sollecitati dai trasferimenti di carico della vettura, e dalle irregolarità del asfalto. I vari angoli come, campanatura ,convergenza ecc subiscono dei cambiamenti.
Sul asse sterzante, i vari angoli, vengono sollecitanti anche dai gradi di sterzo.
Il cambiamento degli angoli dipende anche dallo schema di progettazione del sistema di sospensione della vettura. Che varia da vettura a vettura.
Argomento non presente nel video
In casi particolari uno schema di sospensione particolare potrebbe comportarsi in modo differente. muovendo i nostri angoli caratteristici in modo imprevedibile o differente da come ci aspetteremo da uno schema di sospensione convenzionale.
Argomento non presente nel video
In casi particolari uno schema di sospensione particolare potrebbe comportarsi in modo differente. muovendo i nostri angoli caratteristici in modo imprevedibile o differente da come ci aspetteremo da uno schema di sospensione convenzionale.
Nei prossimi articoli andremo a vederli nel dettaglio.
ATTENZIONE DOCUMENTO IN FASE DI PERFEZIONAMENTO
potrebbe essere incompleto o contenere errori
tendo sempre a precisare che non sono un ingegnere quindi alcune informazioni potrebbero essere inesatte
Nessun commento:
Posta un commento