è consigliato dei mini stint di 20minuti (se, vi è possibile simulare l'intero tempo della gara sareste più accurati e allenati a restare concentrati per tutta la gara).
Che vantaggi porta:
1. Prevedere il comportamento della gomma:
- Prevedere l'usura della gomma (Permette di studiare una strategia Pit)
- Bilanciare l'usura tra asse anteriore e posteriore (Controllando l'usura delle gomme tra asse anteriore e posteriore, non si rischia di trovarsi una vettura sovra o sotto sterzante con l'aumentare dei giri, che può rendere la vettura pericolosa da guidare e vi farà perdere tempo nei giri.)
- Prevedere la pressione della gomma (insieme al usura della gomma, abbiamo una perdita di pressione delle gomme nel uso a lungo termine. e consigliabile avere le gomme leggermente più gonfie per ritroverà a fine gara ancora nel regime di pressione ideale)
- Consumando carburante abbiamo il vantaggio di una vettura più leggera, ma di conseguenza l'asse dove e posizionato il serbatoio cambierà altezza e si alleggerisce rispetto al altro asse, andando a cambiare il bilanciamento della vettura.
3. è un ottimo allenamento alla resistenza del pilota, che resta più concentrato a lungo, e sarà più allenato a gestire il cambiamento della vettura durante la gara.
4. è consigliabile esercitarsi nelle traiettorie di attacco e difesa. Guidare al di fuori delle traiettorie ideali vi aiuta a capire come si comporta la vettura fuori le condizioni ideali in modo di valutare il bisogno di un setup più stabile. Sperimentando traiettorie differenti sarete più a vostro agio in gara sapendo come potete muovervi per attaccare o difendere una posizione.
4.1 Guidare in gruppo simulando una mini gara (minimo 15minuti). è simile al punto 4, ma una mini gara con dei compagni, vi permette di gestire meglio gli spazi a disposizione di manovra in gara, non che è molto utile nelle fasi inziali della gara in cui c'è molto traffico e rischio di incidente. questo è l'unico caso che esercitarsi in gare lunghe diventa inutile perché con il tempo il gruppo si dirada e l'utilità delle stare concentrato nelle fasi di lotta si annulla (anche se sarebbe l'ideale potersi sempre allenare con delle simulazioni di gara più lunghe per poter mettere in atto tutti i punti messi in precedenza anche con AI).
4.2 Esercitarsi nelle partenze.
Conclusione:
Spero che questi consigli possano esservi utili, e vi auguro di divertirvi in gara.
Nessun commento:
Posta un commento